Top
 

OMAN DISCOVERY

OMAN DISCOVERY

€2090 per persona
 

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

 

05.04.2026 1° giorno – MILANO/MUSCAT
Partenza per Muscat da Milano con volo di linea Qatar Airways con cambio
aeromobile a Doha. Cena a bordo e all’arrivo a Muscat trasferimento in hotel e pernottamento.

 

06.04.2026 2° giorno – MUSCAT
Prima colazione. In mattinata inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato. Visita alla Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano; si continua con il museo Beit Zubair e con il quartiere delle ambasciate. Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo, si prosegue per il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, la vista all’esterno del palazzo del Sultano, dei forti di Jalali e Mirani e dell’Opera House. Cena in ristorante tradizionale e rientro in hotel per il pernottamento.

 

07.04.2026 3° giorno – MUSCAT/RAS AL HADD
Prima colazione. Partenza alla volta di Ras Al Hadd. Dopo una breve sosta al
cratere del Biman Sinkhole, una spettacolare dolina carsica con una larghezza di 40 metri in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo, si continua in direzione sud costeggiando il Mare Arabico. Arrivo a Wadi Shab e seconda colazione. Wadi Shab è una delle principali attrazioni dell’Oman. E’ di una bellezza indescrivibile e offre l’opportunità di vedere la natura incontaminata dell’Oman. Visitarlo significa attraversare un profondo canyon incontrando uno stupefacente contrasto tra alte e sterili rocce, ma anche natura rigogliosa. Si prosegue poi alla volta del Wadi Tiwi, un piccolo villaggio nella regione di Al Sharqiyah, adiacente a Wadi Shab. Piscine naturali color smeraldo, vecchi villaggi e rigogliose piantagioni verdi rendono questa un’esperienza indimenticabile: un canyon dalle grandiose pareti rocciose, dove si effettuerà una breve passeggiata.
Arrivo a Sur, una cittadina racchiusa in una bella baia naturale, con
visita al tipico cantiere dei dhow, le imbarcazioni arabe  in legno ancora oggi utilizzate dai pescatori del luogo.

Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione in hotel  e cena. In serata visita alla famosa Riserva Naturale di  Ras Al Jinz dove assistere – se fortunati – alle deposizioni e schiuse delle uova delle tartarughe. L’Oman è sede di diversi importanti siti di nidificazione di quattro diverse specie di tartarughe: la tartaruga verde in via di estinzione, la tartaruga Olive Ridley, la tartaruga Loggerhead e la tartaruga Hawksbill in grave pericolo. Rientro in hotel e pernottamento.

 

08.04.2026 4° giorno – RAS AL HADD/WAHIBA
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del deserto di Wahiba. Si giunge negli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque verdi – blu è un naturale invito ad una breve siesta all’ombra delle palme che costeggiano le sue rive – possibilità di fare il bagno. È conosciuto per le sue grandi piscine di acqua smeraldo circondate da alte palme. A differenza di altri wadi in Oman, che sono asciutti nei mesi estivi, Wadi Bani Khalid è noto per avere un flusso costante di acqua durante tutto l’anno. Il canyon roccioso e le scogliere delle montagne di Hajar lo rendono straordinariamente bello ed è spesso pubblicizzato come il “paradiso del deserto”.

Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada 4×4 per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Un tour nel Wahiba Sands è un’immersione fra le alte e rosse dune, nel suono del vento e tra gli sterminati silenzi del deserto, e infine è anche un’esperienza che arricchisce grazie agli incontri con le popolazioni beduine. Fra accampamenti, dromedari, oasi e meraviglie naturali, spuntano rare ma rigogliose piantagioni di datteri. Sistemazione al campo tendato Arabian Oryx.  Dopo il check-in, i nostri autisti ci guideranno sulla cima delle dune per godere lo spettacolo del tramonto sul deserto, con le dune che diventano dorate. Dopo aver camminato sulle dune del deserto a vostro piacimento, torniamo al campo per godere della cena barbecue tipica del deserto sotto le stelle. Verranno accesi i falò e tutti gli ospiti del campo potranno riunirsi per trascorrere del tempo guardando il cielo stellato senza inquinamento luminoso. Pernottamento al campo.

 

09.04.2026 5° giorno – WAHIBA/NIZWA
Si consiglia di svegliarsi molto presto per ammirare l’alba sulle dune del deserto. Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al villaggio di Sinaw, famoso per il suo mercato. Il Sinaw Souq è un vivace mercato situato in una città avamposto del deserto, che si riaccende ogni settimana quando i beduini accorrono al mercato il giovedì mattina per vendere qualsiasi cosa e soprattutto i cammelli. Il mercato è aperto dalle sei fino all’una. Si prosegue per il bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango.
Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, uno dei castelli meglio conservati di tutto l’Oman. Costruito nel 1675 dall’Imam Bil-Arab bin Sultan, il castello di Jabreen era un importante centro di studio per astrologia, medicina e legge islamica e, a differenza dei forti dell’Oman, c’è molto da scoprire all’interno dei suoi bastioni. A seguire foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa , sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale e pernottamento.
(possibilità di inserire visita del Museo Oman Across Ages – con supplemento).

 

10.04.2026 6° giorno – NIZWA/MUSCAT
Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco mercato del bestiame (settimanale). La storica città di Nizwa, con il suo gigantesco forte e l’alto souk murato, si trova in una pianura circondata da una fitta oasi di palme e alcune delle più alte montagne dell’Oman. Nizwa, o la “perla dell’Islam” come viene talvolta chiamata, è ancora una città conservatrice e chiede ai suoi visitatori un’attenzione al decoro.
Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Questo venerabile villaggio ai piedi dei monti Hajar è uno dei più antichi in Oman ed è interessante per la sua ben conservata fila di case in mattoni di fango costruite in stile yemenita. Ci sono molte case abbandonate nelle parti superiori del villaggio, che offrono una passeggiata suggestiva tra edifici color miele che sembrano fondersi l’uno con l’altro. I visitatori sono i benvenuti, e c’è un museo dedicato alle attività domestiche che aiuta a capire la vita di questa comunità con 400 anni di storia. Come per la maggior parte dei villaggi rurali in Oman, è meglio esplorarli a piedi.

Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat. Cena e pernottamento in hotel.

 

11.04.2026 7° giorno – MUSCAT

Prima colazione. Trasferimento alla marina e imbarco sul battello che porterà alla scoperta della baia di Muscat con ottime possibilità di incontrare i delfini: la crociera, della durata di circa due ore, permetterà di ammirare la città da un punto di vista inconsueto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza alla volta della regione di Batinah e arrivo a Nakhal: visita al forte, patrimonio UNESCO, appena riaperto dopo un lungo e attento lavoro di restauro. Rientro a Muscat. Cena e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro.

 

12.04.2026 8° giorno – MUSCAT/ITALIA
Scalo a Doha e proseguimento per Malpensa. Arrivo in mattinata.

 

Orari voli con QATAR AIRWAYS

05 APR   Milano Malpensa – Doha          09:40 – 16:25  Doha – Muscat                            18:55 – 21:30

11 APR      Muscat – Doha                           23:00 – 23:35 12 APR     Doha – Malpensa   02:00 – 07:10

Hotel previsti (o similari): 

Muscat –  Intercity hotel 4* https://hrewards.com/it/intercityhotel-muscat

Sur – Sur Grand Hotel 3*S (il meglio disponibile) https://surgrand.com-hotel.website/it

Nizwa – Intercity hotel 4* https://hrewards.com/it/intercityhotel-nizwa

Wahiaba Sands – Arabyan Oryx Camp 4* https://www.oryx-camp.com/

 

I NOSTRI PLUS:

·         ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

·         Programma completo con guida e mezzi in esclusiva

·         Pensione completa durante tutto il viaggio

·         Visita della Grande Moschea la mattina all’apertura

·         Jeep 4×4  private per solcare le dune di Whaiba Sands

·         Visita dei 3 più spettacolari Wadi dell’Oman e bagno in uno di questi

·         Escursione notturna alla Riserva di Ras Al Jinz per vedere la schiusa delle uova di tartaruga (se fortunati!)

·         Visita di entrambi i principali mercati settimanali (Sinaw e Nizwa)

·         Passeggiata nei bellissimi villaggi terrazzati di Al Hamra e Misfah con salita fino al panorama di Jabel Shams

·         Crociera di 2 ore nella baia di Muscat per l’avvistamento dei delfini

DOCUMENTI NECESSARI: 

Passaporto validità residua 6 mesi

 

La quota comprende: 

­
·          Volo intercontinentale Qatar Airways in classe economica via Doha da Milano                           Malpensa;

·         Franchigia bagaglio 23 kg;

·          Tutti i trasferimenti indicati su base privata per il gruppo;

·         Bus e jeep 4 x 4  in esclusiva con aria condizionata;

·         Pernottamenti negli hotels indicati;

·         Circuito come da programma/itinerario;

·         Trattamento di pensione completa

·         Accompagnatore Bielli Viaggi dall’Italia per tutta la durata del soggiorno;

·         Una guida parlante italiano durante il tour in esclusiva

·         Tutte le visite e gli ingressi indicati;

La quota non comprende: 

­
·         Assicurazione medico-bagaglio base MBA (massimale spese mediche incrementabile)            € 89

·         Tasse aeroportuali € 196

·         Assicurazione annullamento viaggio FACOLTATIVA € 107

·         Le mance OBBLIGATORIE per guida e autista da raccogliere in loco 

·         Extra a carattere personale;

·         Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso;

 

Modalità di pagamento: 

ALLA CONFERMA – ACCONTO € 400

ENTRO IL 01/02/26 – SECONDO ACCONTO 40% TOTALE PRATICA

ENTRO IL 01/03/26 – SALDO

 

 

5 APRILE - 12 APRILE 2025 PASQUA
TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE BIELLI VIAGGI+ Age
  • Included
    OMAN DISCOVERY
  • Not Included
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Personal Guide
    Breakfast

RICHIEDI PREVENTIVO

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.